Pesce d’aprile?

Postato il aprile 2, 2010 da Daniele

Come previsto, il 1 aprile ci siamo recati in piazzale Cadorna, a Milano, per dare vita alla prima distribuzione di ‘Pieni a stomaco vuoto‘. Il nostro obiettivo era far sapere che i biocarburanti non sono la soluzione magica ai problemi dell’inquinamento che  molti credono, come già spiegato.

Com’è andata? beh, potete farvene un’idea da soli andando a vedere le foto che abbiamo pubblicato nella galleria di immagini, o su facebook.

Il caso ha voluto che il nostro distributore fosse posizionato proprio davanti alla stazione di bikesharing di piazzale Cadorna,  quasi a conferma che andare in bici è molto meglio che usare biocarburanti, per abbattere l’inquinamento. Altri suggerimenti ancora su cosa è possibile fare per il bene nostro e dell’ambiente li fornisce nientemeno che l’autorevole meteorologo Andrea Giuliacci, come potete ascoltare dalla sua viva voce.

Insomma, non male come primo aprile. “A parte il tempo”, potrebbe dire qualcuno, visto che qualche scroscio d’acqua ce lo siamo presi. Ma nemmeno questo ha turbato la nostra iniziativa. E poi non dimentichiamo che anche la pioggia è nostra amica, nell’abbattere l’inquinamento delle città.

Rispondi